Servizi funerari per onorare i vostri cari

In Caso di Decesso

COSA FARE

Quando si viene colpiti da un lutto bisogna poter contare su un’agenzia funebre aperta 24h su 24h, perché in un momento così traumatico non sempre si possiede quella lucidità necessaria per gestire la situazione.

Onoranze Funebri Certosa, garantisce l’intervento tempestivo di professionisti altamente qualificati che sapranno gestire, con quell’umanità necessaria in tali frangenti, il difficile momento del trapasso, sollevando i familiari da tutte le incombenze che devono essere affrontate durante le fasi degli atti d’onore che si decide di tributare al caro scomparso.

Luogo del decesso

In abitazione

Se il decesso naturale avviene in una casa privata occorre chiamare il medico di base, il 118 o la Guardia Medica che accerti la morte e compili i moduli necessari per ottenere l’eventuale trasferimento del defunto in una struttura adeguata (camera mortuaria o ospedale).

In ospedale o in casa di cura

Dopo le due ore di prassi di permanenza presso il reparto, la salma viene trasferita nella camera mortuaria. È consigliabile contattare fin da subito la nostra Agenzia che provvederà a tenere i contatti con il personale della struttura e a gestire tutti gli iter burocratici; su specifica richiesta dei congiunti la salma può essere trasportata in altro luogo autorizzato.

In luogo pubblico o per morte violenta

In questo caso sono necessarie diverse autorizzazioni rilasciate dall’Autorità Giudiziaria; Onoranze Funebri Certosa di Bologna coadiuverà i famigliari a velocizzare il più possibile l’iter burocratico